Calciomercato

Calciomercato, Napoli: stretta finale per l’attaccante, ma attenzione al domino Serie A

25/08/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Non solo gli azzurri a caccia di una punta, quasi tutte le big al lavoro per sistemare il pacchetto avanzato. Milan, Juve e Roma valutano nuovi profili entro la fine della sessione estiva.

Conte chiede e gli sarà dato. Dopo l’infortunio di Lukaku, l’allenatore salentino avrà un nuovo attaccante a disposizione che completerà il reparto offensivo. Lucca da solo non può bastare e il ko del belga rischia di lasciare scoperta una casella fondamentale. Si procede spediti con Hojlund, sembra lui il prescelto dal punto di vista tecnico, ma sarà necessario accontentare lo United con la formula dell’operazione.

Anche il giocatore non intende accettare prestiti di “ritorno” per non ritrovarsi l’anno seguente di nuovo alla base. Sullo sfondo resta Dovbyk della Roma, l’ucraino è scivolato nelle gerarchie del Gasp, sorpassato da Ferguson. Napoli, Milan o estero, c’è sempre la Liga sul calciatore.

Attese sospese anche in casa Juventus che vorrebbe Kolo Muani ma non alle cifre proposte dal PSG: operazione complessiva da 70 milioni. Intanto sia David che Vlahovic fanno centro alla prima di campionato, per ora la staffetta funziona e chi lo sa che non possa essere il canovaccio della nuova stagione. Il Milan è in balia delle riflessioni: Gimenez non è l’uomo preferito di Allegri che comunque chiede un altro attaccante da aggiungere al messicano. E’ in dirittura la trattativa con lo Sporting Lisbona per Conrad Harder, giovane attaccante danese considerato dai biancoverdi l’erede di Gyokeres.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI